_progettazione del sistema resinoso
Il nostro lavoro comincia sempre con la progettazione e la scelta del sistema resinoso, che analogamente all’applicazione rappresenta un momento determinante del processo di realizzazione di una superficie continua.
Alla base di una corretta progettazione c’è un’indagine mirata a recepire informazioni relative alle esigenze del cliente – come le prestazioni che il sistema resinoso dovrà avere, la destinazione d’uso, l’aspetto estetico e la finitura, il budget di spesa – e relative a fattori ambientali legati al contesto – come la natura e la consistenza del supporto su cui si dovrà applicare il sistema, la temperatura, l’umidità, le condizioni di esposizione alla luce dell’ambiente in cui si dovrà operare. Questa indagine porta all’elaborazione di quella sequenza di prodotti (formulati, leganti, fibre e inerti) e procedure che costituiscono appunto il progetto del sistema resinoso.
Dopo aver messo a fuoco il progetto è possibile fare una corretta programmazione dei tempi e dei costi.
_campionatura personalizzata
Lo strumento di comunicazione del progetto è il campione, che riproduce su una piccola superficie la finitura del sistema prescelto.
Parametri come colore, opacità, lucidità, ruvidezza, setosità, rugosità, levigatezza, omogeneità, sono per definizione incomunicabili attraverso il solo strumento della parola. Il campione è un ponte tra il tecnico-artigiano che prevede nella sua mente quello che realizzerà e il committente che ha bisogno di vedere e toccare ciò che non sempre è semplice immaginare.
_realizzazione
Questo è il momento nel quale confluisce quell’inscindibile connubio tra competenza tecnica e sapienza manuale indispensabile per realizzare un rivestimento continuo: la posa in opera di un sistema resinoso richiede una manodopera altamente specializzata e noi siamo specialisti del settore.
_manutenzione
Un manufatto in resina è altamente manutenibile, quindi molto longevo. E’ possibile ripristinare localmente parti del sistema eventualmente demolite per interventi di manutenzione, oppure rinnovare integralmente il solo strato di finitura senza dover intervenire sul sistema resinoso sottostante. Qualunque sia l’esigenza specifica, i nostri servizi di manutenzione proseguono dopo la realizzazione durante tutto il ciclo di vita dei nostri manufatti.